DETAILS, FICTION AND HTTPS://WWW.AVVOCATIFRANCIA.COM/AVVOCATO-DETENZIONE-CARCERE-DROGA.HTML

Details, Fiction and https://www.avvocatifrancia.com/avvocato-detenzione-carcere-droga.html

Details, Fiction and https://www.avvocatifrancia.com/avvocato-detenzione-carcere-droga.html

Blog Article





«Rispetto le decisioni della magistratura francese, che agisce in piena indipendenza. Aspetto di conoscere le motivazioni di una sentenza che nega indistintamente tutte le estradizioni.

Appello di Mbappe' alla calma, "violenza non risolve" Il capitano della squadra francese Kylian Mbappe', che e' stata una delle key voci illustri a condannare la morte del giovane Nahel for each mano della polizia a Nanterre, ha lanciato oggi un appello alla calma davanti alle rivolte che il Paese sta attraversando e ha chiesto la good delle violenze. "Dopo questo tragico evento, abbiamo assistito all'espressione della rabbia popolare di cui comprendiamo il background, ma la cui forma non possiamo acconsentire", ha detto la grande stella del Paris Saint Germain (PSG) e della squadra francese, in una dichiarazione rilasciata il social networking sites.

Se l'estradizione viene concessa in by way of giudiziale (Corte di Appello ed eventuale Corte di Cassazione), segue una fase prettamente politica in quanto il Ministero ha comunque la facoltà di non dare corso all'estradizione medesima; il provvedimento ministeriale è a sua volta ricorribile davanti alla giustizia amministrativa.

Poco distante e' stato poi fermato un individuo che aveva un fucile da caccia "probabilmente" dall'armeria.

"Non si è mai trattato - scrive il quotidiano - di sottrarre i colpevoli a una giusta condanna, né di mettere in discussione il diritto di uno stato di applicare il proprio sistema di giustizia. [La dottrina] ha semplicemente messo in atto un meccanismo di fatto for each prendere la decisione politica di fronte a una lacerazione dolorosa e generale della coesione di un paese.

Ieri il governo ha disposto la mobilitazione di 40mila agenti di polizia for every fronteggiare le violenze nel Paese, 5mila sono stati dispiegati nella sola Parigi.

Negozi barricati lungo gli Champs-Elysées a Parigi per proteggersi da eventuali tentativi di saccheggi, dopo che on-line sono comparsi appelli a riunirsi in serata lungo il viale nel centro della capitale francese. Lo riporta il giornale Le Monde sul suo sito.

La rivolta per la morte di Nahel non si placa. Nelle ultime here ore saccheggiati i centri commerciali e i supermercati di banlieue, ma da ieri anche i negozi nel centro delle città. La protesta si scatena contro tutti i simboli dello Stato, dalle carceri alle caserme, dai municipi ai commissariati.

Nel Regno read more Unito, il ministero degli Esteri ha avvertito coloro che intendono recarsi in Francia di prestare attenzione durante il loro viaggio a causa degli scontri che stanno infiammando il Paese, dopo la morte del 17enne Nahel, ucciso da un poliziotto durante un controllo. Nei nuovi consigli di viaggio di venerdì, il governo ha esortato i britannici a evitare i disordini, affermando che i loro luoghi e orari erano "imprevedibili".

In conclusione, for each i giudici francesi "nessuna versione dell'articolo a hundred seventy five del codice penale italiano (che organizza il diritto al ricorso contro il processo in contumacia) dà al condannato in assenza la facoltà incondizionata di esercitare un ricorso e di essere nuovamente giudicato". 

In Francia, sono arrivate le prime condanne for every le persone fermate nei disordini innescati dalla uccisione di Nahel, il 17enne morto for each gli spari di un poliziotto durante un controllo di polizia. Quattro mesi di carcere con la condizionale, e insieme one hundred forty ore di servizio alla comunità e l'obbligo di seguire un corso di educazione civica: è la pena inflitta a thanks giovani, già noti alla polizia e che erano stati arrestati nella notte tra il 29 e il 30 giugno a Saint-Germain-le's-Corbeil for each aver dato fuoco a barricate e infranto vetri in strada for every rallentare l'avanzata della polizia. Lo riferisce Le Parisien.

«Negare l'estradizione da parte della Francia advert un gruppo di terroristi rossi è un atto gravissimo che non ha nulla a che vedere check here con il garantismo e la libertà di espressione sempre difesi da Parigi.

"Posso valutare nei prossimi giorni l'esistenza nell'ordinamento francese di una impugnazione del tipo di quella prevista dall'artwork.

Faccio pertanto mie le parole di Mario Calabresi, figlio del commissario ucciso fifty one anni fa, nella speranza che chi allora non esitò ad uccidere ora "senta il bisogno di fare i conti con le proprie responsabilità e abbia il coraggio di contribuire alla verità", conclude Nordio.

Report this page